Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.



Protesi fissa

La protesi fissa è un tipo di protesi cementata sui denti naturali o avvitata sugli impianti e non può essere rimossa dal paziente.

Oltre a compensare la mancanza di qualche elemento dentario (ponte), la protesi fissa si utilizza per ricoprire gli elementi dentali ormai compromessi (es.Elementi devitalizzati) o con grosse ricostruzioni che senza una protesizzazione andrebbero incontro a probabili fratture.

La protesi fissa è quella branca dell'odontoiatria che ci permette di recuperare elementi dentari gravemente compromessi o di compensare gli elementi mancanti con il classico ponte. Grazie all'utilizzo della tecnologia cad-cam, i nostri laboratori realizzano questo tipo di protesi con un fresatore computerizzato.

 

 

Dopo lo scanner del modello, un fresatore da un pezzo pieno realizza la corona con un estrema precisione, eliminando così tutte le possibili problematiche legate alla procedura tradizionale compreso il metallo.

I file di costruzione vengono archiviati avendo così la possibilità di creare in caso di rottura un manufatto identico in 24 ore.